Pdm Treviso cade sul terreno della Wheelchair Basket Vicenza e dice addio ai sogni delle finali

I berici vincendo sul Treviso 53 a 48 mettono una seria ipoteca sulle finali per un posto in serie A, ottima la prova del giovane Marco Ferro

Sul parquet della palestra di Via Baracca si affrontano per un derby tutto veneto, la locale compagine del Wheelchair Basket Vicenza e la PDM Treviso due formazioni che sin dall’inizio intenzionate a dettar legge in questo girone B della serie B del campionato italiano di basket in carrozzina. La partita è un recupero della seconda giornata, la classifica dice di un Vicenza in fuga, avendo battendo domenica scorsa la fortissima Polisportiva Nordest di Gradisca per 78 a 72.

Le prima battute sono in equilibrio e le due squadre si studiano, molta imprecisione nei tiri di entrambe le squadre, poi è il giovane Ferro Marco di Arcugnano a rompere il ghiaccio con uno-due portando in avanti la squadra berica, nel Treviso Saracino è l’unico a controbattere gli affondi di Pedretti. Il primo quarto si chiude sul 16 a 8, nel secondo parziale i vicentini prendono il volo fino a raggiungere un massimo vantaggio di 13 punti. Bisogna attendere il terzo parziale per assistere ad una reazione veemente ed efficace portando Treviso sotto a meno cinque, ma Vicenza non ci sta a concedere ai trevigiani ulteriori possibilità di recupero ed innestando la marcia chiude la gara con vantaggio di 15 punti fisando il risultato 58 a 43.

Con questa vittoria la squadra del presidente Maiello è saldamente in testa sbarazzandosi delle dirette concorrenti del Gradisca e Treviso, Domenica prossima a Montecchio Maggiore i vicentini sono attesi dai Delfini 2001, è un derby inedito nella storia della pallacanestro in carrozzina. Si gioca al Palasport alle ore 15

Tabellini e note

WHELCHAIR BASKET VICENZA  58

Alba, Duduianu 2, Zamboni 6, Maiello, Farinello 2, Sartori 4, Ferro 8, Cunico (cap) 2, Benedetti 2, Dal Ben 5, Alessi, Pedretti 27.

Allenatore Chiarello “Bubba”

PDM Treviso   43

Cricco, Marcuzzo, Tosatto 10, Ambrosetti 5, Ezeanyri 2, Dal Fitto, Azzolin, Kamara 4, Vrabie, Saracino 15, Giro,.

Allenatore Cricco

Tiri liberi

Vicenza 2/4

Treviso 4/10

Arbitri Restuccia di Bologna e De Mattia di Trevignano.

Classifica

Sanitaria Beni WB Vicenza 8