Prima sconfitta stagionale per Wheelchair Basket Vicenza

In un’intensa partita disputata a Piombino Dese, il Millennium Padova ha conquistato una vittoria significativa contro la Wheelchair Basket Vicenza nel girone A del campionato di basket in carrozzina serie B. La partita, giocata sul parquet del Millennium Basket Padova, ha visto i padroni di casa dominare fin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 20 a 10.
Vicenza, tuttavia, non si è arresa e ha reagito con grinta, riuscendo a contenere le sortite offensive della squadra padovana. La mancanza di una panchina lunga, però, ha pesato sulla squadra vicentina, che ha ceduto nel finale, consentendo al Padova di allungare il vantaggio e portare a casa la vittoria con un punteggio di 68 a 48.
I migliori realizzatori della partita sono stati Bargo del Padova, con 23 punti, seguito da Foffano con 18 punti, Benedetti con 11 punti e Raourari con 10 punti. Per la Sanitaria Beni srl , Shabani ha segnato 16 punti, Grujic ha realizzato 12 punti, Saracino ha raggiunto 14 punti, mentre gli altri giocatori hanno contribuito con 4 punti Cunico e 2 punti per Alba.
La partita si è svolta correttamente, con poche indecisioni arbitrali che hanno penalizzato la squadra vicentina. Tuttavia, nel complesso, è stata una partita giocata con spirito sportivo e fair play.
La prossima sfida dei Berici sarà a Gradisca D’Isonzo dove si giocherà un posto utile per le finali.
Padova
Benedetti 11, Bargo 23, Foffano 18, Pelizari 6 Raourari 10
All. Da Villa
Vicenza
Shabani 16, Grujic 12, Saracino 14, Cunico 2, Alba 2, Guzzetta, Alessi.
All. Farinello
Parziali 20-10; 10-12; 15-14; 23-12