WHEELCHAIR. Senza storia il derby Tra Vicenza e Padova il divario è incolmabile

La Beni allunga da subito e conduce fino alla sirena. Nei minuti centrali di gara spazio alle seconde linee.

SANITARIA BENI WB VI 79 CUS PADOVA 34

Wheelchair Vicenza: Alba 2, Duduianu 20, Zamboni 4. Maiello 3, Fairinello 2, Sartori 6, Ferro 9, Cunico 4, Dal Ben 12, Alessi, Pedretti 17. All. “Bubba” Chiarello

Vince la Sanitaria Beni Vicenza il derby casalingo contro il Cus Padova. E lo fa in maniera convincente. La squadra che tornava in campo dopo la lunga pausa natalizia ha dominato questo match valevole per l’ultima giornata del girone di andata della serie B. Un inizio scatenato di Vicenza con Duduianu molto preciso sotto canestro costringe Padova a chiamare subito il time out nel primo quarto sul 10-2. I ragazzi di coach Chiarello approfittano dei tanti errori degli ospiti per creare un distacco importante già alla fine del primo quarto che si chiude 24-6, con Dal Ben nei panni di trascinatore. Nel secondo quarto la Sanitaria Beni controlla senza affanni; arriva la bomba da tre punti di Pedretti che chiuderà la partita alla fine con 17 punti. Troppo Vicenza per gli ospiti , si va all’intervallo lungo sul 41-10. Coach Chiarello approfitta del risultato messo al sicuro per fare diversi cambi e provare soluzioni di gioco in vista delle prossime gare, soprattutto di quelle più impegnative sulla carta. Se il terzo periodo vede Vicenza chiudere con un parziale di 23-6, nell’ultimo quarto Padova più precisa a canestro riesce a recuperare qualche punto e a rendere meno pesante il passivo. Con questa vittoria Vicenza consolida il primato e guida il girone B a punteggio pieno con 12 punti. An.Vil.

(Tratto dal Giornale di Vicenza)