Polisportiva Gioco Parma vs. Wheelchair Basket Vicenza

Cross over 1 Vicenza surclassa Parma 86 a 58

Nella prima gara per la qualificazione alle finale del 5, 6 e 7 maggio a San Giovanni di Valdarno (Arezzo) Vicenza batte il Parma e si candida come una delle 4 finaliste.

Vicenza

Partita per un posto in palio nelle finali a quattro per la promozione in serie A il prossimo 5, 6 e 7 maggio a – San Giovanni Valdarno (Arezzo). Caccin schiera in campo il quintetto Maiello guardia, Sejmenovic pivot, Kamara ala, Zamboni pivot e Cunico playmaker, Bisi risponde con Stravinskas in cabina di regia, Malangone guardia, Reggio e Urga pivot e Fagioli Ala.

Vicenza parte in quarta con una difesa accorta e ordine in attacco, i fatti si riflettono nel primo parziale: 19 a 4, fissando la base per una vittoria schiacciante e soprattutto convincente. Buona la prova di Kamara e complessivamente di tutta la squadra in campo, rispondendo ai dettami tecnici del loro allenatore.

Nonostante la superiorità del Vicenza si è assistito ad un gradevole spettacolo sia nei rovesciamenti di fronte che nelle triple realizzate dal solito Sejmenovic. Superlativa la prestazione del parmense Reggio che nell’alto dei sui 42 punti è stato il marcatore più prolifico dei due team in campo. Sottotono il forte Fagioli che sotto le plance ha faticato non poco per il muro che ha trovato di fronte formato proprio da Sejmenovic e Zamboni. Con questo risultato, Vicenza ha messo una seria ipoteca per il superamento del cross-over. Comunque sia il 23 aprile a Parma ci sarà l’appello per la squadra emiliana che dovrà colmare il gap di 28 punti per poter sperare di superare l’ostacolo Vicenza.

0 Responses to “Cross over 1 Vicenza surclassa Parma 86 a 58”

Wheelchair Basketball Vicenza 86

Zamboni 14, Farinello 4, Maiello 5, Sejmenovic 32, Kamara 19, Ferro Marco 2, Ferro Mauro ne, Macaccaro ne, Alessi ne, Cunico 10.

All. Caccin

Polisportiva Gioco Parma 58

Stravinskas 6, Malangone 6, Reggio 42, Urga 2, Allegretti, Prada ne, Rovina, Fagioli 2, Biazzi, Franchini.

All. Bisin

Parziali: 19-4; 26-17; 20-22;21-15

Tiri liberi: Vicenza 11/12 ; Parma 6/9

Arbitri: Braga di Pavia e Figus di Udine.