Aspetti Economici

L’intera attività sia organizzativa che sportiva è impegnativa soprattutto nel reperire risorse economiche necessarie per poter andare avanti. Sono tante le voci che nel bilancio incidono e concorrono al buon andamento dell’attività, dall’abbigliamento sportivo per esempio borse, maglie da gioco, copri-maglie, tute, all’attrezzatura sportiva tipo carrozzine da gioco e ricambi; hanno un costo non indifferente e non per ultimo le tasse di gioco e d’affiliazione con la federazione.

Questo comporta un peso gravoso sulle spalle della società inducendo la stessa alla continua ricerca di fondi per realizzare il progetto. I mezzi finanziari consistono in questo momento in piccole sponsorizzazioni e da eventuali contribuzioni d’enti.

La squadra è formata da 12 atleti disabili, 4 atleti normodotati, 2 allenatori e 5 persone coadiutori che formano lo staff societario. Si è aperti ad accogliere sia atleti disabili che volontari che vogliano partecipare con la società alla gestione e contribuire alla crescita e alla diffusione dello sport disabili.