Un derby veneto avvincente e spettacolare aggiudicato dai vicentini senza esclusione di colpi.

Treviso.

Match clou e derby veneto alla sesta giornata del girone B del campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina tra i padroni di casa del Pdm Treviso e il Wheelchair Basket Vicenza. I ragazzi della Marca trevigiana vedono in questo incontro la possibilità di candidarsi come unica antagonista della carrozzata Polisportiva Nordest Gradisca, per gli atleti del presidente Paolo Macaccaro ribadire con fermezza il voler recitare un ruolo da co-protagonista in questo scenario che è il circo della pallacanestro per disabili.

Treviso schiera il suo quintetto: Girardello, Dal Fitto, Dal Ben, Vrabie e Benedetti. Vicenza risponde con Zamboni, Farinello, Sejmenovic, Kamara e Cunico.

Il primo quarto scorre a ritmo velocissimo senza esclusioni di colpi, con Zamboni che si carica di falli personali condizionando il suo rendimento nel corso di tutta la gara, uscirà poi nel corso della partita per 5 falli. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 12 a 19. Questo tempo parziale di gioco è lo specchio fedele della gara dove per un tempo Vicenza accelera e Treviso recupera nel quarto successivo.

La vera svolta della gara si ha quando il forte pivot bosniaco Sejmenovic 24 punti top score, prende per mano la squadra berica e con un efficace doppio tiro da tre detta le giuste distanze, consentendo al Vicenza di controllare il risultato e il gioco. Ottima prova di Cunico 12 i suoi punti e di Kamara sempre in doppia cifra con 16 punti messi a segno. Nel Treviso il giocatore-allenatore Dal Fitto con 16 punti il migliore dei suoi affiancato dalla splendida prestazione di Dal Ben, in fase di crescita con 14 punti fatti, in doppia cifra pure il giovane pivot Benedetti fermandosi a 10 punti.

Nel complesso il coach Caccin si ritiene soddisfatto, in attesa della doppia sfida ravvicinata contro la Polisportiva Nordest Gradisca, attrezzata per una categoria superiore, con la quale si deciderà chi sarà la squadra del girone B a partecipare alle Final Four per determinare le due promozioni in serie A.

0 Responses to “Wheelchair Basket Vicenza espugna il campo dell PDM Treviso”