Cavalgese della Riviera

La 4° edizione di basket in carrozzina organizzata dalla Polisportiva Cavalgese in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Bedizzole ha messo in campo un triangolare di basket in carrozzina con la partecipazione delle società dell’Icaro Omal Brescia, del Wheelchair Basketball Vicenza e Alitrans Olympic Basket Verona.

La prima partita ha visto di fronte Brescia e Verona che hanno dato vita ad una gara equilibrata con tratti predominati nel gioco del Brescia fino a quando in campo era schierato il quintetto forte, poi saggiamente il coach Verzelletti, visto la fase preparatoria del’ imminente inizio campionato di serie a B , ha datato spazio alle seconde file che hanno retto la rimonta degli scaligeri, conquistando la posta in palio con una tripla del giovane Cancelli fissando il risultato sul 41 a 40.

La seconda gara metteva di fronte le due squadre venete del Verona e del Vicenza entrambe scese in campo per la conquista dei due punti. La prima fase della partita ha mostrato un sostanziale equilibrio mettendo a nudo la scarsa realizzazione dei vicentini che troppo volte hanno sbagliato tiri semplici. Poi con l’inizio della ripresa il match prendeva un’altra piega e il Vicenza con sistematici tagli di gioco in superiorità numerica prendeva il largo mandando a punti tutta la squadra completa. Il team del presidente Macaccaro prendeva il sopravvento chiudendo la gara 45 a 29 per i vicentini.

La finale è tra i padroni di casa del Brescia e il Vicenza.

Sin dai primissimi minuti della partita il Wheelchair passa in vantaggio tenendo il Brescia alla minima distanza, l’allenatore Caccin attua un pressing alto tenendo fuori dall’area i pivot

poi con lo stesso gioco fatto con il Verona che riesce alla perfezione vince la partita e il triangolare. Il risultato finale vede il Wheelchair Bk Vicenza vincere con Brescia 56 a 37.

Icaro Omal Brescia – Alitrans Olympic Basket Verona 41 -40

Brescia

Caraghi, Conti 3, Binetti, Spaneshi 4, Turinelli 2, Mimaya Rodriguez, Nwaisi 8, Cancelli 5, Fynn 15, Scalvini 5.

Allenatore Verzelletti

Verona

Varana, Rodegher 8, Brunelli 11, Dal Pozzo 11, Zilocchi 8, Tomasi, Bigi, Filippini.

Allenatore Pozzera

Alitrans Olympic Basket Verona – Wheelchair Basketball Vicenza 29 – 45

Verona

Varana,6 Rodegher 6, Brunelli 6, Dal Pozzo 4, Zilocchi 4, Tomasi,3 Bigi, Filippini.

Allenatore Pozzera

Vicenza

Zamboni 10, Farinello, Maiello 2, Fortunati 6, Kamara 15, Ferro Marco 2, Ferro Mauro 2, Cunico 4, Alessi 2, Garbinato 2.

Allenatore Caccin

Icaro Omal Brescia – Wheelchair Basketball Vicenza 37 – 56

Brescia

Caraghi, Conti 2, Binetti 11, Spaneshi 2, Turinelli , Mimaya Rodriguez, Nwaisi 2, Cancelli 6, Fynn 12, Scalvini 2.

Allenatore Verzelletti

Vicenza

Zamboni 16, Farinello 10, Maiello 2, Fortunati 4, Kamara 10, Ferro Marco 2, Ferro Mauro 8 Cunico 6, Alessi , Garbinato .

Allenatore Caccin

2 Responses to “4°Edizione Basket in Carrozzina Cavalgese”